27 ottobre 2017

Franciacorta Brut, bollicine in esclusiva al biancodibianco

Spesso, parlando di brunch o di aperitivo, ci si ferma al tipo di cibo, di prodotti e di preparazioni a tavola, tralasciando del tutto l'importanza del bere bene.

 

Quante volte capita di scegliere un cocktail troppo dolce o troppo fruttato che copre tutti i sapori degli alimenti? E quante volte lo spumante si rivela troppo corposo per accompagnare il pasto, al punto da "riempire" lo stomaco dopo i primi sorsi?

 

Per evitare inconvenienti imbarazzanti, meglio affidarsi alle bollicine classiche e al gusto intramontabile di un prosecco o, meglio ancora, un vino spumante bianco brut Franciacorta. La caratteristica fondamentale del Franciacorta, che lo rende poi così versatile e adatto anche ad una consumazione fuori pasto, è il metodo classico usato per la presa di spuma, praticamente la stessa rifermentazione in bottiglia che viene utilizzata per lo champagne. L'inconfondibile bouquet e le note agrumate rendono il Franciacorta, nelle sue versioni brut Cuvée Prestige, Gran Cuvée e Millesimato, un compagno perfetto per l'aperitivo o per il pranzo veloce.

Il bistrot biancodibianco è l'unico punto degustazione e vendita per la città di Lecce del pregiato Franciacorta Barbalonga, eccellenza in campo italiano e internazionale.